Ciao !
Vorrei proseguire il discorso della gestione di uno spazio web personale , già iniziato in questi due precedenti articoli :
L’ ARTE DI COSTRUIRE UN SITO WEB
Bene . Oggi rivelo un pochino altre “chicche” per chi vuole trasformare il suo sito in un SITO , cioè in un sito web che possa sfruttare il web stesso :
– Un Sito Web è come una casa lussuosa al centro di un’importante città : lasceresti forse questa bellissima casa senza un arredamento di gusto ?
Così allo stesso modo il tuo sito si deve conformare al gusto specifico della tua nicchia di mercato , sia per quanto riguarda l’aspetto esteriore sia per quanto concerne ciò che ci scrivi dentro. Sii creativo e segui le tendenze della gente a cui piacciono le tue stesse cose !
– Un Sito Web deve avere degli obiettivi : ci sono alcuni steps predefiniti in partenza che possono essere :
1) l’ Immagine da trasmettere ai tuoi potenziali clienti ;
2 ) la Raccolta di nuovi contatti per delineare una prospettiva di business ;
3 ) la Vendita di prodotti interessanti , ancora meglio se sono prodotti TUOI ;
4 ) una Fonte di Reddito aggiuntivo grazie a Google Adsense .
– Un Sito Web è il tuo mega-biglietto da visita : non importa se lo fai di una pagina sola o con un menu composto da categorie in più pagine …
L’essenziale deve essere sempre la presentazione mirata nella home page .
– Un Sito Web già creato e pubblicato deve lavorare costantemente sui seguenti punti :
1 ) Search Engine Optimization ( Ottimizzazione sui Motori di Ricerca ) , per mezzo della quale puoi superare tutti gli annunci della tua concorrenza usando le giuste parole chiave .
A questo proposito ti consiglio vivamente di iscriverti alla newsletter di Cecilia Sardeo per ricevere gratis 15 Lezioni di SEO altamente professionali . Io mi sono già iscritto ! 🙂
2 ) la Tecnica del “Marketing Scoiattolo” o , se capisci meglio, il metodo del Viral Marketing : si tratta del passaparola virtuale del tuo sito , da effettuare su canali internet quali i newsgroups , i forums , le mails e i social networks .
3 ) gli Inbound Links : questi sono i link in entrata sul tuo sito , generati da iscrizioni a directories, pubblicazioni online , tue recensioni sui siti altrui .
Concludo questa prima parte dell’ articolo sottolineando che il tuo sito può essere un grande negozio online , caratterizzato dalla generosa accoglienza da parte tua verso tutti i tuoi visitatori e dall’ efficacia di una potente strategia di Copywriting , indispensabile per descrivere i tuoi prodotti gratuiti o in vendita .
Ci vediamo alla Seconda Parte del “L’Oro Nascosto in un Sito Web”!
Non mancare !
[…] in un Sito Web” , di cui puoi leggere , se non l’avevi fatto , la Prima Parte cliccando QUI […]
Pingback di L’ ORO NASCOSTO IN UN SITO WEB ( Seconda Parte ) « It.com.org Blog — 2 settembre 2010 @ 16:49 |