It.com.org Blog

12 luglio 2010

COME SUPERARE LE PAURE CHE TI ALLONTANANO DAL SUCCESSO

Filed under: Uncategorized — itcomorg @ 19:11
Tags: , ,

In questo nuovo post vorrei fare alcune considerazioni tratte dalla mia esperienza recente di vita …
Ho letto ed ascoltato, sia online che offline, molte persone che praticamente hanno una paura fottuta nel proporre le loro idee e i loro progetti personali su questo mega-affare chiamato Web 2.0 , che presto si trasformerà in Web 3.0…
Sai perchè lo chiamiamo WEB 2.0 ?
Guardati il video di Daniele Bogiatto … Dura solo un minuto.

Chiarito il concetto, sembra proprio che quasi tutti abbiano tantissima paura di non essere all’altezza, di fallire miseramente ancor prima di compiere ogni azione, di venire criticati per qualcosa che ancora non è stata mai pubblicata, e insomma di NON RIUSCIRE A GUADAGNARE UN CENTESIMO SUL WEB !!!

Ma il pensiero negativo ti ostacola enormemente sul cammino che ti porterebbe al vero successo…

Su questo blog ho già scritto due o tre articoli che parlavano dell’essere coraggiosi nel mondo di internet, e non ti do neanche i link degli articoli perchè basta spulciare gli archivi, qui dentro…

E mi accorgo che ancora non è sufficiente… Mi rendo conto che in Italia non c’è una cultura innovativa che ti possa permettere di affrontare con serenità nuovi progetti di guadagno online…

Vuoi superare le paure che ti allontanano dal successo, il TUO successo ?

Capita spesso di “bloccarsi”, di perdere la fiducia, di pensare “Io non ce la farò mai!” , come in questa discussione sul forum di Cerchia Ristretta:

PAURA: E SE NON CE LA FACCIO AD AVERE SUCCESSO ONLINE ?

Ma le paure sono umane, arrivano sempre… La cosa divertente è riuscire a scacciarle con un’atteggiamento mentale forte, deciso, incrollabile !

Qual’è questo attegiamento mentale? Come si ottiene?

Tu forse ci hai già provato a scacciare le paure, ma nei fatti della vita concreta non ci sei mai riuscito del tutto…

Da cosa dipende ? Dalla bassa autostima? Dalla sensazione di essere inadeguato? Dalla timidezza? Dalla scarsità di emozioni belle per quel determinato lavoro?

Questi sono tutti fattori possibili , ma vuoi sapere VERAMENTE perchè hai paura?

La risposta la trovi nel MODO CORRETTO DI AUTOMOTIVARTI !

Tu in realtà FAI SOLO FINTA di motivarti e di voler spaccare il mondo per farti vedere, sennò a quest’ora già eri sulla buona strada per sfondare, in qualsiasi campo, in qualsiasi lavoro!

Forse leggi tantissime risorse sulla motivazione e sull’autostima, ma poi… le metti davvero in pratica?

Questa è la differenza essenziale tra chi ottiene il successo concreto e chi ancora sta nel “limbo” del IO-CI-PROVO !!!

Io oggi non lo dico più “IO-CI-PROVO”… Oggi dico, anzi urlo: “IO-FACCIO!!!”

Punto e basta.

Non mi fermo a ragionare sulla migliore affiliazione online, o sul migliore infoprodotto in commercio, nè tantomeno sulla bravura eccezionale dei miei predecessori , i quali oggi sono ai vertici del posizionamento SEO e guadagnano tanti bei soldoni !

Loro hanno costruito la LORO strada, io sto costruendo la MIA!

Questa è la formula magica, che poi di magico non ha nulla … E’ solo l’anticamera di un giusto spirito imprenditoriale, che oggi io non vedo in nessuno, se consideriamo la bassa percentuale di imprenditori veri che hanno segnato la storia dell’internet marketing !

Chi ha già avuto enorme successo online non è un extraterrestre, sai?

E’ solo uno che , esattamente come puoi fare tu, ha messo in pratica ciò che ascoltava e che leggeva … per poi dimostrare con spontaneità che guadagnare su internet non è un ‘utopia riservata ai guru !

Supera la paura, allora, e lasciati “plasmare” fino al midollo osseo da quelle informazioni che sono state scritte PER TE in tutto il web !

FUNZIONA !

Parola di un “contadino” dell’Internet Marketing ! 🙂

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Blog su WordPress.com.

