It.com.org Blog

6 maggio 2010

PERCHE’ HAI BISOGNO DI QUESTE 3 EMOZIONI

Filed under: Uncategorized — itcomorg @ 14:30
Tags:

Oooooh… Finalmente scendiamo sul piano sentimentale!

Come mai gli esseri umani provano emozioni, di qualsiasi natura ed entità, praticamente 24 ore al giorno?

Sia ben chiaro: non confondiamo mai le emozioni con gli stati d’animo ! Gli stati d’animo sono un processo prolungato nel tempo di ciò che in primis le emozioni trasmettono.  E comunque non sono laureato in psicologia!

Fatto sta che gli esseri umani sono pervasi dalla cima dei capelli ai piedi di emozioni, emozioni continue, più o meno durature, bombardanti, assordanti, accecanti, incontrollabili .

Entrare in merito al complessissimo sistema individuale delle emozioni umane diventerebbe per me purtroppo come entrare in un labirinto di questioni e argomentazioni molto noiose per chi legge.

L’importante è che tu sia cosciente che vivi di emozioni, punto e basta.

Tra le varie emozioni che senti dentro, ce ne sono TRE in particolare di cui ne hai estremamente bisogno, perchè sono queste stesse tre emozioni che  lo chiedono dentro di te:

1 ) L’EMOZIONE DI QUALCUNO CHE TI FA SENTIRE VIVO!

Appoggiarsi ad un altro diverso da te per succhiare da questo individuo tutte le emozioni che riesce a trasmettere e in cui ti senti a tuo agio, sognante, in pratica completamente felice.

2 ) L’EMOZIONE DI ESSERE IN PRIMO PIANO, AL CENTRO DELL’ATTENZIONE, STIMATO E BENVOLUTO DA TANTISSIME PERSONE!

E questa è la sensazione di totale affermazione personale, di totale successo, di assoluta benriuscita di qualche cosa che viene esclusivamente da TE.

3)    ……… EH NO, LA TRE NON TE LA DICO!

Vediamo se questa terza emozione esce fuori da qualche altra parte, qui sui miei blogs o su altri siti o su vari social network in circolazione!

Per il momento, ti dico che le due emozioni descritte sopra sono necessarie in tutte le forme dell’interagire umano. Oggi come oggi sul Web l’interagire di milioni/miliardi di persone prima o poi tira fuori in automatico il BISOGNO IMPLACABILE DI SENTIRE EMOZIONI, come in una centrifuga che, girando ad altissima velocità, alla fine getta fuori i desideri della razza umana.

Ecco perchè , per esempio, accade spessissimo su Facebook che di qualsiasi argomento si parli tu non aspetti altro che una conferma dell’altra parte, ossia una costante speranza di essere in primo piano e ben accettato (2a emozione ).

Sempre facendo l’esempio di Facebook, pensa a quanto tu hai assoluta necessità di un tuo interlocutore che ti trasmette positività…. So che non ci pensi mai, ma è arrivato il momento di pensarci! Quando parlo di “interlocutori”, mi riferisco a quanto poco siamo capaci di interloquire, dato che stiamo sempre più “online” e a volte vorremmo persino che i rapporti  umani esistessero solo su internet. Fondiamo gruppi nuovi online, pagine nuove online, chat piene di gente, siti attraenti, blogs cazzuti e forums per discutere sui posts, ma tra tutti questi strumenti online CHI E’ IL MIO INTERLOCUTORE ? Non ci sono comunicazioni dal vivo, solo frasi digitate e video di persone che vedi solo in digitale!!!

Quindi, l’interloquire e diventato come un “interdigitare”. E lo scopo finale resta sempre lo stesso: provare in tutti i modi di assorbire sempre nuove emozioni dall’esterno, riempirsene il pancino e andare a dormire soddisfatti ( 1a emozione ).

Ok, la terza emozione è quella più importante perchè contraddice tutto quello che ho scritto in questo post.

E tu ?

Sul Web sei uno che trasmette emozioni o uno che le riceve e basta?

Annunci

1 commento »

  1. […] questo articolo mi collego direttamente a quello “strano”, incomprensibile articolo di Itcomorg , il mio secondo blog di contorno […]

    Pingback di TI SVELO I SEGRETI CHE NON CI SONO!!! - Matrix Revolutions — 21 maggio 2010 @ 14:50 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: