It.com.org Blog

29 aprile 2010

LA FIDUCIA DELL’ACQUIRENTE

Filed under: Uncategorized — itcomorg @ 13:46
Tags: , ,

Bentrovati a tutti…

Pensate solo un attimo alla mia follia:

sto solo scrivendo sui blogs senza vendere nulla, mangiando con onore pane e cipolla, quindi i miei ricavi sono zero e i miei futuri guadagni non m’interessano!

Ma….

Oggi vorrei parlare di una questione importante che vedo profilarsi nel business online:  LA  FIDUCIA !

Chi è che si fida del primo che ti dice che ha scoperto l’america e che il suo metodo di guadagno è infallibile?

Nessuno. O forse i pochi ingenui che credono alle favole di Peter Pan , ma Peter Pan è un altro mio blog per i sognatori quindi non voglio confondere le idee adesso.

Sto parlando di quella fiducia che spinge un TUO AMICO a comprare da te qualcosa che FA PARTE DI TE !!!

Poniamo il caso che io apro una nuova società di affiliazioni e la chiamo per ipotesi “Guadagni Infiniti”.  Straordinario questo nome!

E molto probabilmente inizierei a fare affiliati sotto di me a livello esponenziale…

Ok, ci guadagno un bel po’… Il problema è che con il tempo questi miei affiliati esigeranno nuove strategie per riuscire a far rimanere gli alri affiliati sotto di loro. E io che gli dico?  Gli racconto sempre la stessa pappa pronta del piano guadagni? Dopo un po questa pappa si raffredda e bisogna preparare un nuovo piatto gustosissimo:  QUALE?

Ma è semplicissimo: motivazione e strategie psicologiche mirate !

Ecco, appunto… E’ arrivato lo strafalcione dell’incompetente!

Forse, ma di contro ho già sperimentato che se a un’affiliato o a cento affiliati gli si da una sola direttiva che è quella della libertà personale nell’ambito del branding o del selling, caricando di contorno i MOTIVI VALIDI del perchè proseguire quella strategia e non altre, sono convinto al 100% che chi inizia a diventare stanco di quell’attività  recupererà molto presto forza e spirito di iniziativa, rimanendo nella salda etica di un MLM ben impostato.

Presto o tardi farò un bel video su questa benedetta motivazione…

Ok, se vogliamo parlare invece di una vendita soddisfacente, passiamo all’argomento “fiducia nel prodotto finale”.

Molti si lambiccano e si sforzano ogni giorno di provare le vendite testando qua e là le impressioni e le indagini del mercato online.

Ben venga questo sforzo, ma se volete posso dare un “aiutino in più” :

perchè non iniziamo a costruire rapporti di amicizia che sono intrisi di forti legami nati da interessi comuni?

E’ la cosa più naturale del mondo!

Facciamo quaesto esempio come se io fossi un futuro acquirente!

Mi trovo a parlare su Facebook o su Twitter con un amico, che non pretende niente da me e dal quale io non pretendo nulla.

Si parla, si discute, si condividono insieme le cose che più ci piacciono e alla fine appena scopro che il mio amico  sta proponendo quel preciso tipo di prodotto che senza dubbio mi interessa, otterrà la sua vendita senza che neanche lui mi  abbia mai detto: ” Compra da me!”.

A questo punto si sa: chi non ha intorno a sè dei veri amici ( e non solo amici di Facebook o di qualche chat o di qualche forum), non potrà mai fare il marketer.

Perciò il marketer senza questi presupposti riuscirà a vendere ugualmente, riuscirà a farsi sentire lo stesso, riuscirà persino a costruire un impero, ma non potrà mai ottenere la fiducia completa e ottimale di tanti amici con cui forse non ha mai condiviso difficoltà e successi.

Il mondo del guadagno online è vastissimo e misterioso.

Ma solo il guadagno motivazionale  proposto “in confidenza” è quello che farà molta più strada.


Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Blog su WordPress.com.

