It.com.org Blog

7 marzo 2010

IL TRAFFICO SUL WEB, MODALITA’ E GUADAGNO

Filed under: Uncategorized — itcomorg @ 19:28
Tags: , ,

Oggi, che è Domenica, vi parlo di lavoro…. Sì, forse questo termine è fastidioso quando uno riposa dalle fatiche settimanali, ma pensate che anche quando ci riposiamo il nostro cervello lavora, e quindi non stacchiamo mai completamente la spina. E siccome il nostro cervello lavora sempre, allora facciamolo lavorare nella maniera intelligente, cioè facendolo guadagnare!!! Sì, avete capito bene: facciamo guadagnare il cervello! E quale lavoro deve fare il cervello così da poter addirittura guadagnare? Semplice: basta continuare a leggere questo blog, fatto da un tizio in una città in una nazione in questo pianeta… Io so bene che ho iniziato a scrivere gli articoli su internet per poter diffondere il mio nome e la mia reputazione; so bene che questo mio nome un giorno volerà molto velocemente su tutti i motori di ricerca; so bene che mi cercheranno in molti per scrivere pubblicazioni sui loro blog; so benissimo, infine, che riceverò un ottimo guadagno, oltre alla reputazione, per il lavoro che faccio e che è quello che mi piace. Perchè questo blog si chiama it.com.org e se andate a vedere il  vostro browser c’è un piccolo logo, accanto a http, della faccia di Neo Anderson (Keanu Reeves) del film Matrix? Vi rispondo. Perchè it.com.org vuol dire le tre estensioni principali dei siti web, e perchè noi stiamo entrando, come Neo, in matrix, a scoprire la vera realtà delle cose. Allora, cosa c’entra questo con il guadagno? Siamo diventati tutti matti? Voi pensavate che il titolo di questo articolo significasse una spiegazione tecnica accurata delle migliori strategie del webmarketing sul fare traffico ed incrementare le visite al vostro sito? No, riguardo al tecnico non ho nulla da dire. A questo ci pensano già i milioni di siti web di tutti i paesi del mondo. Se andate a cercare, ci sono guide ed e-book a non finire che spiegano i trucchi per il traffico web e per il guadagno online! Quindi io sono la novità. Io sono l’avanscoperta. Io sono colui che scrive i blog. Qui, in quest’ultima frase, sta il segreto di tutto. Le modalità per guadagnare sono tante, ma una sola è la chiave per entrare in queste modalità: io. Se dentro di me sono capace di vendere prodotti di qualità, sono capace di propormi a tutta la rete, sono entusiasta di ciò che sto facendo anche se non ho ancora visto un euro da tutte le mie fatiche, allora questa convinzione ti farà arrivare lontano, perchè è l’unica cosa al mondo che nessuno ti toglierà.  Ti rifiutano, ti ostacolano, rigettano le tue richieste di amicizia, nessuno ti scrive per e-mail? Bene! Questo è il segno del successo, questo è il motivo che ti da forza per migliorarti, giorno dopo giorno, alla ricerca di un obiettivo sempre più chiaro e nitido. Ma guai a chi arriva a quel preciso obiettivo e si ferma! L’obiettivo è solo il nuovo punto di partenza e di “sconfitta”, sconfitta perchè ti stai adagiando su una cosa che un secondo dopo è già superata.  Infine, se vuoi davvero fare traffico sul web, trapianta il tuo cervello dentro questo freddo schermo e fai esplodere tutte le idee… I grandi colossi come Google Adwords o Google Adsense non capiscono la creatività, e si limiteranno solo ad ammirarti mentre indicizzi il tuo articolo in pochi minuti. Roba da professionisti? No, io direi crederci.

Crederci per il motivo che non dobbiamo essere schiavi della fretta: la fretta è il peggior nemico del successo.

Crederci per il motivo che siamo NOI a creare idee nuove e non le idee a piverci addosso da sole.

Crederci per il motivo che se non crediamo nanche in noi stessi, ci precluderemo qualsiasi ricompensa futura.

Allora seguitemi … dentro matrix! Il prossimo articolo parlerà del gestire al meglio un dominio. Ciao!

7 commenti »

  1. Ottimo Claudio, stai avendo una crescita personale che definirei impressionante.

    Questo tuo entusiasmo è molto contagioso…

    Commento di rebumax — 7 marzo 2010 @ 20:04 | Rispondi

    • Grazie rebumax! Tu sei un po come il Morpheus del film Matrix. Mi hai portato dentro la tana del bianconiglio, cioè mi hai offerto l’assistenza e gli strumenti per … crederci!

      Commento di itcomorg — 7 marzo 2010 @ 20:10 | Rispondi

      • Grande Claudio…mi son perso qualcosa?? noto che stai facendo qualcosa sul web che mi piacerebbe condividere/ saperne di più..magari se ti va ne parliamo?

        Commento di Manuel — 8 marzo 2010 @ 13:43

  2. Claudio ho fatto un giro sui tuoi siti…e vorrei parlarti di alcune cose. Personalmente sono sul web da anni come Software Architect & Developer, leggo e traggo moltissimo dal web, la maggiorparte della mia esperienza nasce dal web, dai suoi contenuti. Volevo consigliarti quando ci vediamo un sito e un testo su come fare blogging efficacemente.
    Ti abbraccio

    Commento di Manuel — 8 marzo 2010 @ 13:53 | Rispondi

  3. Ciao Manuel… Sì, come vedi sto riscontrando ottimi risultati con questo blog, con il sito, con le mie idee, con un po’ di formazione (poca però eh?) riguardo all’html o il lavoro online. Se vuoi ti posso inviare un prospetto puramente informativo del lavoro che sto facendo. Con le conoscenze che hai tu, faresti scintille!!!

    Commento di itcomorg — 8 marzo 2010 @ 13:55 | Rispondi

  4. Si certo, magari… potrebbe aumentare le mie conoscenze. Sono sempre graditi consigli da un esperto! ciao

    Commento di itcomorg — 8 marzo 2010 @ 13:56 | Rispondi

  5. […] di ciò che penso sul guadagnare soldi con il web? Leggete questo articolo sul mio blog Itcomorg: TRAFFICO WEB, MODALITA’ E GUADAGNO . Ma tranquilli: non parleremo solo di questo. Cercherò di non annoiarvi e di venire incontro alle […]

    Pingback di E’ nato il mio terzo blog con Wordpress! - Matrix Revolutions — 9 marzo 2010 @ 20:10 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Blog su WordPress.com.

