It.com.org Blog

4 marzo 2010

APPLE iPAD: INTERAZIONE CON I DISPOSITIVI E MAGIA DEL TOCCO

Filed under: Uncategorized — itcomorg @ 20:40
Tags: ,

Ciao a tutti…Oggi parliamo del nuovo dispositivo elettronico Apple iPad:

chi è che oggi non sogna di avere tra le mani la tecnologia del touchscreen, ultima frontiera degli smartphone come l’iPhone o degli iPod della stessa casa Apple?

L’iPad non si presenta solo come un internet tablet ma punta a sostituire addirittura il PC portatile. Difatti, con l’iPad possiamo visualizzare documenti, immagini , filmati , e-books, per cui il dispositivo possiede un reader, più tutti i social network come Facebook o Twitter, e-mails, navigazione web in generale.

Il suo schermo è di 9.7 pollici, molto grande dunque e levigato, privo di tasti, e il suo peso è di 700 grammi. Anche senza la compatibilità con Flash, la navigazione è più fluida e più rapida. A confronto con i primi arrivati, i computer palmari, seguiti poi dagli smartphone e da vari modelli iPod, sull’iPad è possibile impartire comandi come con  un normale notebook, vista la sua qualità di essere semplice nell’uso ed intuitivo. Un fattore rilevante, infine, è il miglioramento dell’interfaccia di gestione dei software e dei sistemi operativi, ottimizzati per il tipo di imput del “tocco”. Certamente, non può essere comodo per usarlo mentre si cammina per strada, viste le sue proporzioni, ma proprio per questo è leggermente più piccolo di un notebook, in modo da sottolineare al grande pubblico la sua specificità di “portatile del futuro”. Passerà un anno? Forse tra un anno lo vedremo in molte case,  già come il nuovo pc.

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: